Kundalini Yoga Counselling® è un Corso di Specializzazione in Counselling Yogico basato sul Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. L’attività di Counselor è stata sempre parallela all’attività di Maestro, imprenditore e capo spirituale di Yogi Bhajan, che la  praticava apertamente col fine di insegnarla a chi era presente. Ogni persona che pratica o insegna Kundalini Yoga dovrebbe imparare l’arte del Counselling poiché parte integrante degli insegnamenti e naturale evoluzione di chi, avendo conosciuto sé stesso, può conoscere ed elevare gli altri.

Kundalini Yoga Counselling® fornisce la possibilità di sostenere il Ben-Essere della persona e di offrire suggerimenti pratici, utilizzando le discipline che fanno parte integrante degli insegnamenti di Yogi Bhajan.

Argomenti trattati
  • Cosa è il Kundalini Yoga Counselling: come, dove e perché utilizzarlo?
  • Teoria dei sistemi e metodologie di approccio ai sistemi familiari
  • Etica e deontologia del counselor.
  • Umanologia.
  • Relazione corpo-psiche.
  • Numerologia Tantrica.
  • Psicologia, psicologia dinamica, psicosomatica
Requisiti di base e certificazione

Per accedere al Corso di Specializzazione “Kundalini Yoga Counselling”® è necessario aver completato il Teacher Training Livello 1.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza valido ai fini dell’iscrizione a SICOOL (Associazione di Categoria Professionale www.sicool.it) e della successiva richiesta dell’ ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE ai sensi della legge 4/2013. Il Corso di Specializzazione “Kundalini Yoga Counselling”® è accreditato da Sicool, parte integrante di Federcounselling. Dopo l’iscrizione a Sicool e dopo aver completato tutti i requisiti del monte ore previsto, sarà possibile richiedere, sempre tramite Sicool, il Certificato Europeo di Counselor Olistico.

Per richiedere maggiori informazioni ccontattateci